Privacy Policy e Cookies

TRATTAMENTO DATI PERSONALI
PRIVACY POLICY AI SENSI DELL’ ART. 13 D.LGS 196/2003

Ti informiamo che i dati che fornirai al gestore del presente sito al momento della tua compilazione del “form contatti” (o form o form mail) disponibile sul sito stesso, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali. Il form contatti messo a disposizione sul sito ha il solo scopo di consentire ai visitatori del sito di contattare, qualora lo desiderino, il gestore del sito stesso, inviando tramite il suddetto form una email al gestore. La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall’utente visitatore al momento della compilazione del form contatti e della registrazione alla piattaforma di ticket (supporto.wpcl.it). Ti informiamo del fatto che i dati che conferirai volontariamente tramite il form di contatto verranno tramutati in una email che eventualmente potrà essere conservata all’interno del sistema di ricezione di email utilizzato dal titolare del sito. Questi dati non verranno registrati su altri supporti o dispositivi, nè verranno registrati altri dati derivanti dalla tua navigazione sul sito.
I dati che conferirari volontariamente tramite la registrazione alla piattaforma di ticket supporto.wpcl.it saranno conservati nei nostri database al solo scopo di fornirti un accesso alla piattaforma di ticket per richiedere assistenza dedicata.

  1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

    Le finalità del trattamento dei tuoi dati sono le seguenti: I dati da te inviati verranno utilizzati allo scopo di poterti eventualmente ricontattare tramite i riferimenti da te lasciati tramite il form contatti per evadere eventuali tue richieste contenute nel messaggio da te inviato tramite il form contatti messoti a disposizione sul sito e per eventuali promozioni in corso. I dati ottenuti tramite la registrazione al sito di supporto e assistenza (supporto.wpcl.it) saranno utilizzati esclusivamente per prestare tale assistenza.

  2. NATURA DEI DATI TRATTATI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

    a. I dati personali trattati saranno esclusivamente i dati comuni strettamente necessari e pertinenti alle finalità di cui al punto 1 che precede. b. Il trattamento dei dati personali conferiti è realizzato per mezzo delle operazioni o del complesso delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) D. Lgs. 196/2003. c. Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del titolare.

  3. NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO

    Ricorda che non sei obbligato a conferire al gestore del sito i dati personali tramite richiesti nel form contatti. Il conferimento dei tuoi dati tramite il form contatti è facoltativo. Tuttavia il rifiuto al conferimento per le finalità di cui all’art. 1 determinerà l’impossibilità di contattare il gestore del sito web tramite il form contatti messo a disposizione sul sito.

  4. TITOLARE DEL TRATTAMENTO

    I dati personali raccolti mediante il form contatti e attraverso la registrazione alla piattaforma di ticket WordPress (supporto.wpcl.it) saranno memorizzati nei nostri database o inviati via email al gestore del presente sito web, che sarà titolare del trattamento.

  5. DIRITTI DELL’INTERESSATO

    Ricorda che in ogni momento potrai esercitare i diritti a te attribuiti dall’art, 7 del d.lgs. 196/2003 che riportiamo qui di seguito, scrivendo al gestore del presente sito web tramite il form contatti. Art. 7. del d.lgs. 196/2003 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti:

    1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
    2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
      1. dell’origine dei dati personali;
      2. delle finalità e modalità del trattamento;
      3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
      4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
      5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
    3. L’interessato ha diritto di ottenere:
      1. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
      2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
      3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
    4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
      1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che pertinenti allo scopo della raccolta;
      2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  6. DURATA DEL TRATTAMENTO

    Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti.

INFORMAZIONI SUI COOKIES
CHE COSA È UN COOKIE?

Che cosa è un cookie? Un cookie è un piccolo file di testo che viene memorizzato dal computer nel momento in cui un sito web viene visitato da un utente. Il testo memorizza informazioni che il sito è in grado di leggere nel momento in cui viene consultato in un secondo momento. Alcuni di questi cookies sono necessari al corretto funzionamento del sito, altri sono invece utili al visitatore perché in grado di memorizzare in modo sicuro ad esempio il nome utente o le impostazioni di lingua. Il vantaggio di avere dei cookies installati nel proprio pc è quello di non aver più bisogno di compilare le stesse informazioni ogni qualvolta si voglia accedere ad un sito visitato in precedenza.

UTILIZZO DEI COOKIES
PERCHÈ UTILIZZIAMO I COOKIES?

In parte si tratta di cookie necessari al funzionamento del sito, come ad esempio quelli utilizzati per l’invio di richieste attraverso il form presente nella pagina contatti. Poi ci sono i cookie di terze parti, ad esempio quelli di Analytics, utili per raccogliere i dati relativi all’uso del sito e permetterci di migliorarlo per rendere la navigazione migliore. In ogni caso i cookie che usiamo non danneggiano il tuo computer e non contengono informazioni personali.

COOKIES UTILIZZATI
QUALI COOKIES SONO UTILIZZATI SU QUESTO SITO?

Utilizziamo i cookies al fine di fornire ai nostri visitatori un’esperienza di navigazione comoda ed intuitiva. I cookies vengono utilizzati al fine di ottimizzare le prestazioni del sito web.

DISATTIVARE I COOKIES
COME POSSO DISATTIVARE I COOKIES?

È possibile modificare il browser per disattivare i cookies tramite una procedura molto semplice. Attenzione: disattivando i cookies sia nome utente che password non saranno più memorizzati sul box di login del sito.

Firefox:

  1. Apri Firefox
  2. Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera
  3. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”
  4. Seleziona quindi la scheda “Privacy”
  5. Vai su “Impostazioni Cronologia:” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate” . Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.

Internet Explorer:

  1. Apri Internet Explorer
  2. Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”
  3. Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti)
  4. Quindi clicca su OK

Google Chrome:

  1. Apri Google Chrome
  2. Clicca sull’icona “Strumenti”
  3. Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”
  4. Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”
  5. Nella scheda “Cookies” è possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze

Safari:

  1. Apri Safari
  2. Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue
  3. Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto ( contrassegnato da un punto interrogativo)
  4. Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”