Termini e Condizioni

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2018.
Il presente documento regola le condizioni d’uso del servizio erogato dal sito WPCL.it (e dai suoi sottodomini), operato da Web Design Addicted di Riccio Donato Pasquale.
In questo documento il termine WPCL.it indica il sito www.wpcl.it ed i suoi sottodomini.
Utenti privati o aziende che usufruiscono dei servizi erogati da WPCL.it saranno indicati in seguito come “cliente”.
Prima di usare i servizi forniti da WPCL.it è richiesta al cliente la lettura, comprensione e accettazione di queste condizioni d’uso.
L’utilizzo dei servizi WPCL.it comporta l’accettazione di queste condizioni.
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
WPCL.it è un servizio online che fornisce supporto attraverso una piattaforma di ticket a clienti che necessitano di assistenza per siti basati sulla piattaforma WordPress.
L’accesso al servizio della piattaforma di assistenza (supporto.wpcl.it) può essere interrotto sporadicamente a causa di problemi tecnici, manutenzione, ripristino o per altre ragioni fuori dal controllo di WPCL.it.
WPCL.it si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento il servizio senza preavviso.
REGISTRAZIONE
Per usare il servizio, è necessario attivare un account sulla piattaforma presente all’indrizzo www.supporto.wpcl.it inserendo le informazioni richieste.
Le informazioni fornite devono essere accurate e mantenute aggiornate nel tempo.
I dati di accesso al servizio supporto.wpcl.it (nello specifico username e password) vanno mantenuti confidenziali e non rivelati a nessuno.
Il cliente è l’unico responsabile per tutte le attività risultanti dall’utilizzo del proprio account.
PAGAMENTI
Il pagamento del servizio è anticipato.
I prezzi dei servizi potrebbero cambiare in ogni momento a discrezione di WPCL.it.
Non si offrono rimborsi in caso di riduzione del prezzo o sconti promozionali.
SCARICO DELLA RESPONSABILITÀ
Il cliente scarica ogni responsabilità di WPCL.it, i suoi partner, agenti e collaboratori sulle conseguenze dell’utilizzo del servizio fornito.
Per nessuna ragione WPCL.it può essere ritenuta responsabile per perdita di profitto, impossibilità di utilizzo, danni diretti ed indiretti di qualsiasi tipo.
Il cliente accetta che l’unico rimedio per ogni presunto danno causato dal servizio fornito da WPCL.it è la cancellazione del servizio sottoscritto.

RICHIESTE DI SUPPORTO
Richieste di supporto (chiamate ticket) possono e devono essere create solamente attraverso l’interfaccia presente all’indirizzo www.supporto.wpcl.it
Richieste di assistenza provenienti da altre fonti e/o in altre forme (email o telefono) non saranno prese in considerazione.
Ogni ticket è soggetto ad approvazione o rifiuto a sola discrezione di WPCL.it.
Per richieste non comprese da quanto previsto dal servizio, WPCL.it può proporre soluzioni alternative la cui accettazione è a discrezione del cliente.
WPCL.it fornisce supporto da lunedì a venerdì, dalle 09:00 alle 20:00 ma non è possibile garantire una tempistica per la risoluzione di un ticket.
Ogni piano di supporto comprende un numero massimo di richieste (ticket) che possono essere aperte. I ticket inclusi nei piani di supporto e manutenzione non sono cumulabili e andranno perduti allo scadere del piano acquistato.
TIPO DI RICHIESTE
Richieste di supporto (ticket) dovrebbero rientrare in queste categorie, suddivise per tipologia di piano acquistato:
PIANO BASIC:
Problemi con la grafica del sito (HTML, CSS, Javascript)
Inserimento contenuti e/o modifica delle immagini*
Creazione di elementi grafici di base (bottoni, menù, newsletter form)
Consulenza su WordPress (consigli e supporto)
2 ticket di assistenza disponibili
PIANO PROFESSIONAL:
Verifica di Temi e plugin
Installazione e configurazione di plugin
Ripristino di backup del sito (restore)
Assistenza all’utilizzo di WordPress (assistenza telematica della durata massima di 30 minuti)
2 ticket di assistenza disponibili (in aggiunta ai ticket del piano BASIC)
Tutte le voci del piano BASIC
PIANO ENTERPRISE:
Miglioramento delle performance del sito
Impostazione SEO base
Installazione / configurazione WooCommerce
Consulenza su impostazione grafica (consulenza per temi e/o plugin)
Tutte le voci del piano PROFESSIONAL
Ogni piano prevede almeno un backup del sito e del database. Per maggiori informazioni vedere la descrizione dei piani di assistenza presente sul sito http://supporto.WPCL.it
Esempio di richieste che potrebbero essere rifiutate:
Cambio tema
Creazione di landing page
Customizzazione di plugin
Customizzazione del tema
Attività di marketing
Servizi di SEO avanzati
Qualunque richiesta che eccede il tempo incluso nel piano acquistato
Nel dubbio, prima di aprire un ticket, inviare una mail a [email protected], chiedendo se la richiesta può essere erogata.
*I contenuti testuali e/o le immagini/video devono essere forniti dal cliente. Il cliente si assume la piena responsabilità per quanto riguarda la pubblicazione sul proprio sito di testi/immagini/video protetti da copyright.
UTILIZZO RAGIONEVOLE
Il servizio WPCL.it si intende utilizzato in modo ragionevole.
La definizione di ragionevole è stabilita a sola discrezione di WPCL.it.
Clienti che risultano abusare del servizio WPCL.it verranno contattati dal management e potrebbero incorrere nella terminazione del servizio.
TERMINAZIONE DEL SERVIZIO
Il servizio può essere cancellato in qualsiasi momento, da parte del cliente o di WPCL.it.
Il rapporto si basa sulla reciproca soddisfazione.
Per terminare il servizio è sufficiente mandare una richiesta di supporto (ticket) richiedendo la cancellazione del servizio.
Non si effettuano rimborsi parziali sui servizi già pagati.
DIRITTO DI RECESSO
Il cliente può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni dalla data dell’aggiunta dei fondi al proprio account di supporto.WPCL.it.
Se il cliente intende avvalersi dell’assistenza fornita da WPCL.it con effetto immediato a seguito del pagamento, (ovvero nel minor tempo possibile relativamente alle possibilità di WPCL.it) deve specificare che rinuncia al diritto di recesso come indicato dall’art. 59, lettera a, D.Lgs. n. 206/2005.
MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO
WPCL.it si riserva il diritto di modificare le condizioni d’uso in qualsiasi momento, informando i clienti via email.
Il cliente è responsabile per la lettura e comprensione delle modifiche.
Continuando l’utilizzo del servizio implica l’accettazione delle modifiche.
RACCOLTA INFORMAZIONI SENSIBILI
WPCL.it raccoglie informazioni nel momento in cui il cliente accede ai servizi offerti.
Tali informazioni vengono usate esclusivamente per contattare il cliente e/o per fornire i servizi di supporto e manutenzione del sito.
WPCL.it tratta tutte le informazioni fornite dal cliente come strettamente confidenziali.
Queste informazioni includono:
dati di accesso al sito WordPress, server FTP, pannello di gestione hosting;
dati di accesso a servizi relativi al sito (per esempio Google Analytics);
dati contenuti nel sito web (per esempio lista di clienti, listino prodotti e-commerce, ebooks);
dati relativi alla natura del business del cliente (per esempio volumi di traffico, tassi di conversione, volumi di vendite);
Questi dati possono essere trasferiti sui server WPCL.it per operazioni come la copia di backup.
L’accesso parziale a queste informazioni può essere fornito a collaboratori e partner di WPCL.it col solo scopo di erogare i servizi pattuiti.

INFORMATIVA PRIVACY e CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (art. 13 D. Lgs. 196/03)
I dati personali raccolti sono trattati da WPCL.it, con modalità anche informatiche, esclusivamente per le finalità connesse all’erogazione dei servizi richiesti, come manutenzione del sito, supporto tecnico, attività amministrative, invio di newsletters, e elaborazioni statistiche interne.
I dati saranno conservati esclusivamente per il tempo necessario per l’erogazione dei servizi.
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma indispensabile per l’erogazione dei servizi.
Responsabile del trattamento è WPCL.it presso il quale possono essere esercitati i diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/03 (accesso, integrazione, correzione, opposizione, cancellazione), inviando una richiesta scritta a WPCL.it.

DISCLAIMER
Qualsiasi intervento su siti che ospitano, pubblicizzano o promuovono contenuti di tipo pornografico, erotico, satanista, violento (violenza sia su persone che su animali) sarà rifiutato.
Qualsiasi tentativo di utilizzo del servizio di WPCL.it per ricevere assistenza su siti che trattano una o più delle tematiche menzionate in questa sezione comporterà l’immediata cancellazione del servizio da parte di WPCL.it

CONTATTI
Per qualunque domanda o commento al presente documento, inviare una email a [email protected]